Accrediti

Regolamento stampa valido per tutte le partite casalinghe:

Le richieste di accredito dovranno essere effettuate per ogni singola partita, non sono previsti accrediti stagionali.

Accesso giornalisti/operatori/ fotografi in Tribuna Centrale:

In ottemperanza a quanto previsto dalle norme in materia di prevenzione sanitaria, con relativa rimodulazione dei posti a sedere dello stadio Nuovo Romagnoli, si informa la stampa che sarà garantito il diritto di cronaca per le partite casalinghe.

L’ingresso ai giornalisti, agli operatori e ai fotografi sarà consentito previa richiesta di accredito da inoltrare all’indirizzo: [email protected] entro e non oltre le 24 ore che precedono la gara. Le richieste inoltrate oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

La richiesta di accredito dovrà essere redatta su carta intestata, firmata dal direttore responsabile della testata in cui dovrà essere indicato: nome, cognome, data e luogo di nascita della persona da accreditare, copia di un documento d’identità in corso di validità della persona da accreditare, copia della tessera OdG (solo per i giornalisti). In mancanza del tesserino, si dovrà allegare una lettera firmata dal direttore responsabile che attesti che la persona da accreditare completerà il percorso per l’ottenimento del tesserino professionale entro la stagione in corso.

Le postazioni a disposizione della stampa sono limitate e saranno garantite fino al loro esaurimento. Si procederà all’accoglimento delle richieste di accredito rispettando l’ordine cronologico.

Si invitano i giornalisti e operatori di presentarsi ai cancelli non accompagnati da persone che non risultano nella richiesta accrediti inoltrata all’ufficio stampa (compresi minori).

La società si riserva il diritto di revocare gli accrediti qualora non riscontrasse un effettivo lavoro di cronaca da parte dell’accreditato.

Il beneficiario dovrà presentarsi ai cancelli della tribuna centrale munito di autodichiarazione scaricabile QUI.


Il posto assegnato a ciascun giornalista e operatore sarà nominativo. Sarà garantito il distanziamento previsto da legge ed è severamente vietato occupare posti che non siano quelli assegnati dall’ufficio stampa. Stessa regola varrà per gli operatori di ripresa che usufruiranno dei gabbiotti numerati della Tribuna Centrale.

L’obbligo di indossare la mascherina varrà sia per l’accesso all’impianto che durante la visione dell’evento sportivo.

L’accesso dei fotografi negli stadi in cui sono organizzate gare del Campionato di Serie D deve essere sempre formalizzato attraverso la richiesta di accredito stampa indirizzata alla società entro i due giorni precedenti all’evento. Il fotografo accreditato dovrà presentarsi allo stadio almeno 1 ora prima della partita.

 A seconda del tipo di testata (televisiva, carta stampata, telematica, radiofonica), sono a disposizione un numero limitato di accrediti:

Emittenti televisive: 1 giornalista, 1 tecnico

Emittenti radiofoniche: 1 giornalista

Carta stampata: 1 giornalista, 1 fotografo

Telematici: 1 giornalista

Si comunica che all’interno dello stadio sarà attiva la videosorveglianza per garantire il massimo rispetto delle regole.

Altri accrediti associazioni e federazioni

In relazione al numero limitato di posti disponibili all’interno dello stadio, viene messo a disposizione un numero limitato di accrediti da destinare ai titolari di tessere FIGC, AIA, CONI, USSI.

Le richieste di accredito verranno confermate rispettando l’ordine di ricezione e comunque fino ad esaurimento di posti disponibili. In caso di mancata risposta la richiesta è da considerarsi respinta a causa dell’esaurimento dei posti disponibili. In caso di avvenuta conferma è necessario presentarsi al varco accrediti con:

1- conferma di accettazione di accredito

2- documento d’identità

3- tessera in corso di validità (in originale)

L’accredito rilasciato è personale e non cedibile.

La richiesta di accredito va inviata a [email protected] indicando generalità e copia della tessera.

La società comunica che al fine di consentire a tutti i possessori di tessere CONI, FIGC, AIA, USSI di potersi accreditare presso il nostro sito e consentire un equo criterio di rotazione, sarà possibile accreditarsi solo una volta ogni tre gare.

Il soggetto che ha già usufruito dell’accredito nelle precedenti tre gare potrà comunque presentare richiesta di accredito, ma non avrà priorità.