Accrediti

Regolamento accrediti stampa

In relazione alle regole sulla riapertura parziale al pubblico dello stadio Romagnoli e il limite di capienza massimo stabilito dalla legge, si comunicano alle redazioni le disposizioni inerenti agli accrediti stampa concessi per la stagione di Lega Pro 2021/2022. L’accesso allo stadio sarà consentito solo ai possessori di Green Pass valido da esibire al personale autorizzato al momento dell’ingresso e previa misurazione della temperatura.

Accesso giornalisti:

  • L’ingresso ai giornalisti sarà consentito previa richiesta di accredito da inoltrare all’indirizzo: ufficiostampa@sscittadicampobasso.it entro e non oltre il giovedì che precede la gara (in caso di turno infrasettimanale il termine ultimo sarà il lunedì). Le richieste inviate oltre tale termine non saranno prese in considerazione.
  • La richiesta di accredito dovrà essere redatta su carta intestata, firmata dal direttore responsabile della testata in cui dovrà essere indicato: nome, cognome, data e luogo di nascita della persona da accreditare, copia di un documento d’identità, copia della tessera OdG in corso di validità e una mail (obbligatoria) sulla quale verrà inviato il titolo di accesso all’impianto.
  •  Alle testate locali sarà riservato il 70% dei posti presenti in tribuna stampa, il 30% sarà destinato alla stampa ospite. Nel caso in cui le richieste da parte delle testate ospiti non raggiungesse tale percentuale la stessa sarà messa a disposizione della stampa locale.
  • I giornalisti non potranno presentarsi ai cancelli accompagnati da persone che non risultano nella richiesta accrediti inoltrata all’ufficio stampa (compresi minori).
  • Ogni testata avrà diritto a 1 accredito più un eventuale fotografo o operatore di ripresa (se licenziataria). Non saranno accreditati operatori di ripresa e tecnici radio/tv, fatta eccezione per i licenziatari di Lega.

Accesso fotografi

  • L’accesso ai fotografi sarà consentito previa richiesta di accredito da inoltrare all’indirizzo: ufficiostampa@sscittadicampobasso.it entro e non oltre il giovedì che precede la gara (in caso di turno infrasettimanale il termine ultimo sarà il lunedì). Le richieste inviate oltre tale termine non saranno prese in considerazione.
  • richiesta di accredito redatta su carta intestata, firmate dal direttore responsabile della testata in cui dovrà essere indicato nome, cognome, data e luogo di nascita della persona da accreditare. Copia di un documento d’identità in corso di validità della persona da accreditare. Copia della tessera OdG (facoltativa e solo se la persona da accreditare ne è in possesso)
  • con la sottoscrizione della richiesta di rilascio di Accredito Fotografo per l’accesso allo Stadio, la testata giornalistica e/o il fotografo si obbligano a manlevare il club Ospitante e la Lega Pro da ogni responsabilità diretta e/o indiretta per eventuali danni a persone o cose nell’esercizio dell’attività all’interno dello Stadio

SALA STAMPA

  • In sala stampa l’ingresso è riservato ai soli giornalisti regolarmente accreditati. Le immagini della conferenza saranno a cura dell’ufficio stampa della SS Città di Campobasso che provvederà a inviarle alle redazioni che ne faranno richiesta non prima di un’ora dal termine delle interviste. Non sarà perciò possibile effettuare alcun tipo di filmato, neanche con telefono cellulare, né sarà possibile trasmettere in alcun modo in diretta, sia audio che video, la conferenza.
  •  L’accesso alla Mixed Zone è consentito esclusivamente alle emittenti in possesso dei diritti e degli specifici pacchetti messi a disposizione da Lega Pro;

Come specificato nell’introduzione, i più recenti riferimenti normativi da osservare, in vigore alla stesura delle presenti linee guida, sono il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 2 marzo 2021, il decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, il decreto-legge n. 105 del 23 luglio 2021 ed il decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111

Il principio intende quindi diminuire i contatti con persone non appartenenti ai contatti abituali, preservando un principio di isolamento in gruppi di lavoro limitati e costanti per tutto il periodo della manifestazione.

In caso di violazioni ai regolamenti sopra citati e/o di violazioni o abusi nell’esercizio di propri diritti, di proprie priorità o di proprie esclusive, come previsti e disciplinati nei Pacchetti, nei Regolamenti e successive Circolari illustrative o interpretative, ci si riserva il diritto inibire o limitare i successivi esercizi di tali diritti. Si ricorda, infine, che è espressamente vietata qualsiasi forma di diretta sia delle fasi di gioco che delle conferenze del Club: la violazione di questa regola porterà alla limitazione o all’inibizione.

Regolamento accrediti Associazioni e Federazioni

Le istanze di accredito vanno indirizzate alla mail accrediti@sscittadicampobasso.it entro le ore 12 del venerdì antecedente la gara (in caso di turno infrasettimanale entro le ore 12 del martedì).

In ogni richiesta è necessario specificare nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita e indirizzo email (sul quale verrà inviato il titolo di accesso) oltre che l’indicazione della gara per la quale si chiede l’accredito.  

In caso di buon esito della richiesta – e solo in questo caso – l’interessato riceverà via mail entro 24 ore dall’inizio della gara il biglietto dematerializzato da stampare in buona qualità (anche in bianco e nero) ed esibire ai varchi di ingresso unitamente a un documento d’identità valido e a una delle certificazioni verdi di cui all’art. 9 bis comma 1 lettera d del decreto legge 52/2021 (Green pass). 

In caso di esaurimento della disponibilità o di mancata concessione dell’accredito per assenza dei requisiti il richiedente non riceverà alcuna email di risposta.

Le richieste pervenute oltre i termini stabiliti non verranno prese in alcun caso in considerazione.

ACCREDITI AIA-CONI-FIGC

Nel rispetto delle normative previste dal D.M. 8/2/2007 n. 8, è garantito un servizio di accreditamento per i possessori di tessere FIGC, CONI (escluse Coni stampa) e AIA con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili. Si precisa che il mero possesso della tessera della propria federazione non dà diritto all’ingresso allo stadio. Anche per la stagione 2021-22, in ragione delle capienze ridotte a causa dell’emergenza Covid-19, il numero di posti disponibili sarà limitato e, pertanto, al fine di accontentare più persone possibili, verrà attuato un principio di rotazione. Le istanze potranno essere inviate, allegando obbligatoriamente copia della tessera in corso di validità, all’indirizzo accrediti@sscittadicampobasso.it a partire dal lunedì antecedente la gara fino alle ore 12 di venerdì (in caso di turno infrasettimanale fino alle 12 del martedì). Per l’attribuzione dell’accredito verrà seguito l’ordine cronologico di presentazione. Chi avrà già usufruito di un accredito nelle precedenti cinque gare potrà presentare richiesta, ma non avrà priorità.

ACCREDITI OSSERVATORI

Le società di calcio professionistiche che intendono inviare un proprio osservatore dovranno inviare richiesta su carta intestata, entro le scadenze stabilite, indicando i dati anagrafici del proprio collaboratore. Le richieste verranno accolte solo in caso di disponibilità di posti. L’accettazione della richiesta verrà comunicata tramite email.