L’avversario di turno: Isernia F.C.
La 26^ giornata di campionato ci vedrà impegnati nel Derby del Molise. Sabato, con fischio di inizio alle ore 14,30,i due capoluoghi di provincia si sfidano al Romagnoli promettendo spettacolo in campo e sugli spalti.
L’Isernia arriva a Campobasso dopo la sconfitta esterna incassata con la Jesina (2-0), risultato che ha interrotto un buon momento per la squadra di mister Silva che aveva inanellato diversi risultati favorevoli. Le statistiche biancocelesti evidenziano che dei suoi 24 punti in classifica l’Isernia ne ha conquistati 15 in casa e 9 in trasferta. In tutto sono 5 le vittorie in stagione, accompagnate da 9 pareggi e 11 sconfitte.

Tanti saranno gli ex di giornata che hanno vestito i nostri colori. Primo su tutti Albino Fazio, campobassano doc che con i Lupi ha giocato per diverse stagioni, ultima nel 2016/17 quando in panchina sedeva Massimo Silva, anche lui ex di giornata. Altro giocatore che tornerà al Romagnoli da avversario è Armando Iaboni anch’esso protagonista del Campobasso di mister Silva, l’attaccante diede il suo contributo per conquistare la salvezza in anticipo. È diventato un pilastro della difesa biancoceleste ma ha prima indossato i nostri colori, parliamo di Daniele Frabotta, che fu un Lupo sempre nella stagione targata 2016/17.
Lo stadio Romagnoli ospiterà per la quarta volta il Derby del Molise: Isernia e Campobasso si sfidarono per la prima al Selva Piana nella stagione 1998/99 quando a decidere la sfida a nostro vantaggio fu una doppietta di Gigi Caliano (2-1). Altra vittoria dei Lupi nella stagione successiva, quella della promozione in C2, Era il 30 gennaio e fu Ugo Armanetti a decidere il match che terminò con il risultato di 1 a 0. Ultimo precedente risale al campionato 2015/2016. Il Campobasso di mister Favo si preparava a giocare i play off da terza in classifica. Il derby con i cugini biancocelesti chiuse la stagione regolare, anche in questo caso vincemmo noi grazie alla doppietta messa a segno da Jonatan Alessandro, unico giocatore che sabato rivivrà con la stessa maglia la sfida molisana.