L’avversario di turno: Jesina
Il Lupo, dopo oltre un mese di assenza, torna nella sua tana. Domenica al Romagnoli ospiteremo la Jesina per la gara valida come 24^ giornata di campionato. In questo ultimo periodo di stagione la formazione leoncella sta dando filo da torcere a tante squadre di alta classifica. Nelle ultime quattro partite i marchigiani hanno raccolto pareggi importanti contro la Recanatese e il Notaresco, alternati alla vittoria contro il Santarcangelo e alla sconfitta di Svignano. La classifica li vede viaggiare a quota 24 punti, distanziando di misura la zona play out.
Dando uno sguardo alle statistiche si nota subito come i biancorossi abbiano raccolto gran parte dei propri punti tra le mura amiche. In trasferta, infatti, sono solo 8 i punti racimolati in 23 partite. Lorenzo Bordo il giocatore che ha segnato di più con i suoi 3 gol all’attivo, seguito da Bubalo, Cameruccio e Trudo, tutti fermi a due reti in stagione.

Tanti i nuovi arrivi giunti a dicembre alla corte di mister Davide Ciampelli. Dopo Marini e Matinata la squadra leoncella potrà fare affidamento anche sul trequartista Villanova proveniente dal Pineto, squadra con la quale ha già realizzato 3 gol in stagione. Insieme a lui vestirà la maglia biancorossa anche l’attaccante Sergio Cruz, che sarà tra l’altro il grande ex di giornata. Il centravanti brasiliano ha vestito la maglia del Campobasso nelle stagioni 2010-2011 e 2011-2012, erano gli anni del Lupo in Lega Pro Seconda Divisione. Furono 4 le reti di Cruz realizzate con la nostra maglia, il gol più celebre fu quello segnato contro il Perugia al ‘Curi’ , partita terminata 1 a 1 nell’anno in cui il Grifo vinse il campionato.