Single Blog Title

This is a single blog caption
campobasso calcio notaresco

L’avversario di turno: S.N. Notaresco

Naviga nelle zone alte della classifica fin dall’inizio del campionato, risultando tra le realtà più all’avanguardia del nostro raggruppamento. È il Notaresco, squadra della provincia di Teramo che domenica al Romagnoli cercherà di mettere in forte difficoltà la nostra formazione. Sarebbe una sfida inedita quella contro i rossoblù abruzzesi, ma se è vero che il Notaresco mai è giunto nel capoluogo di regione molisano è anche vero che il San Nicolò al Romagnoli lo abbiamo affrontato diverse volte in questi anni di serie D.

Il San Nicolò nella scorsa estate ha effettuato, infatti, un trasferimento di sede proprio nel comune di Notaresco, dando il via ad un’avventura che fino a questo momento sta regalando grosse soddisfazioni sportive. Possiamo quindi raccontare questa sfida senza considerare i precedenti con la formazione un tempo biancoceleste.

L’andamento degli abruzzesi

I nostri avversari occupano attualmente la terza posizione in classifica con 44 punti in cascina frutto di 12 vittorie e 8 pareggi. Fuori dalle mura amiche gli abruzzesi hanno raccolto 18 punti subendo 15 reti, una in meno rispetto alle gare giocate in casa. Il bomber della squadra è Santiago Minella, attaccante classe 1988 che risulta essere il miglior marcatore del girone con i suoi 15 gol all’attivo, secondo solo a Ricciardo del Cesena a quota 16 reti.

Nella settimana appena trascorsa il Notaresco ha accusato due sconfitte consecutive, la prima al Lancellotta nell’infrasettimanale contro l’Isernia, il secondo kappaò è stato registrato domenica scorsa contro la vice capolista Matelica. Durante la gara persa di misura contro i marchigiani è stato espulso mister Chiodini, che sarà costretto a vivere dalla tribuna la sfida del Romagnoli.

Per avere una più chiara visione sullo stato di forma della squadra abruzzese abbiamo contattato l’addetto stampa del Notaresco Matteo Falzon che ci ha donato parte del suo tempo per rispondere alle nostre curiosità.

L’intervista in esclusiva potrai trovarla su L’ULULATO n.1 in uscita venerdì 22 febbraio. Cercalo nei bar e nei locali in città!

Leave a Reply