Single Blog Title

This is a single blog caption
stadio civitelle

Road to Agnone

La 34^ giornata ci porterà a viaggiare verso le splendide montagne della nostra regione. Sul nuovissimo campo in sintetico del ‘Civitelle’, il Lupo affronta il Grifone alto molisano. L’Olympia Agnonese, per l’occasione, ha indetto la giornata granata, segno che su questa sfida si poggiano tante aspettative per la corsa alla salvezza.

E’ stata una settimana vivace quella appena trascorsa in casa granata. La sconfitta di domenica scorsa, incassata al Carotti di Jesi, ha portato alle dimissioni del tecnico Antonio Foglia Manzillo. Al suo posto è tornato Antonio Mecomonaco, il quale era stato esonerato, proprio nella stagione in corso, dopo solo quattro giornate di campionato. “Se ho accettato di tornare- le parole del trainer abruzzese- è perché credo nelle potenzialità di questo gruppo, che può ambire ad ottenere la salvezza diretta”.

L’Olympa Agnonese, con i suoi 30 punti frutto di 6 vittorie e 12 pareggi, occupa il penultimo posto in graduatoria, in coabitazione con Avezzano e Forlì. In tutto sono 25 le reti siglate in questa stagione, dato che pone l’attacco granata come il meno prolifero del girone. Per ciò che riguarda le statistiche casalinghe si contano 13 reti all’attivo e 22 al passivo. Il miglior marcatore è Luca Ricciardi a quota 4 marcature, seguito da Loris Formuso, Lamin Jawo e Simone Sorgente andati a segno 3 volte. Matteo Corbo, Mattia Bisceglia e Luis Gabriel Ribeiro sono gli ex di giornata, con questi ultimi due che hanno hanno vestito la maglia rossoblu’ nella scorsa stagione.

Gli ultimi precedenti al Civitelle ci vedono sempre vincenti. Il Campobasso già in questa stagione ha affrontato gli alto molisani sul proprio campo. Era il 26 agosto 2018 quando in Coppa Italia superavamo i cugini granata con il risultato di 1-2. Per la nostra squadra segnò due volte Branicki. L’ultimo precedente in campionato, invece, fu quello dell’8 ottobre 2017, partita che vincemmo con il risultato di 0-1 grazie alla rete di D’Agostino su punizione.

Leave a Reply