ROAD TO AVEZZANO
La sfida del Giovedì Santo ci vedrà impegnati allo stadio dei Marsi di Avezzano per la gara valevole come 36^ giornata di campionato. Contro i Lupi biancoverdi sarà una partita importante per cercare di concludere la stagione senza sofferenze alcune. Vincere, come sempre, non sarà impresa semplice. Di fronte, infatti, troveremo un’avversaria in piena lotta salvezza che, vincendo di fronte al pubblico amico, potrebbe balzare al di là della griglia play out.
La classifica vede i nostri avversari occupare la sestultima posizione della graduatoria in coabitazione con il Forlì, entrambe ad un punto dalla zona utile per la salvezza diretta. Nell’ultima giornata di campionato i marsicani hanno strappato tre punti sul campo della Savignanese (0-1) aumentando così ad 11 le vittorie in campionato, accompagnate da 6 pareggi e 18 sconfitte. Ricordiamo che l’Avezzano, come noi, sconta tre punti di penalizzazione.
Dei 44 gol messi a segno 20 sono quelli realizzati tra le mura amiche, mentre sono 18 le reti al passivo registrate al dei Marsi, a fronte di 30 gol subiti in trasferta. Con l’addio di Federico Cerone, passato a stagione in corso alla Sangiustese, l’attaccante più prolifero risulta essere Manuel Manari che, proprio con il gol messo a segno in Romagna, raggiunge quota 5 reti all’attivo. Unico ex di giornata tra le fila biancoverdi è Leo Grazioso, centrocampista nato a Larino che ha vestito la nostra maglia per ben tre stagioni (2015/16; 2016/17; 2017/18). Altro ex di giornata che in questa stagione ha indossato la maglia dell’Avezzano è il nostro bomber Jonatan Alessandro.