Single Blog Title

This is a single blog caption
cesena calcio

Road to Cesena

Cesena-Campobasso. Una sfida di altri tempi.

La 14^ giornata di campionato è una di quelle date che in tanti abbiamo cerchiato in rosso sul calendario. All’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena affronteremo una formazione blasonata e ricca di storia. Una sfida che ci riporta indietro nel tempo quando in Serie B imponevamo il nome della nostra città sui più importanti campi del calcio italiano.

Oggi Cesena-Campobasso non si leggerà sulla schedina del totocalcio ma per noi sarà come vivere per un giorno quei momenti. 8 i precedenti in campionato contro i bianconeri di Romagna. 4 allo stadio ‘La Fiorita’, oggi ‘Manuzzi’, dal quale solo una volta siamo usciti sconfitti (3-0 stagione ’84-’85) mentre per tre volte uscimmo con lo stesso risultato 1 a 1. In totale, comprese le sfide del vecchio e Nuovo Romagnoli, si conteranno 6 pareggi una vittoria e una sconfitta.

Il Cesena che affronteremo domenica è una squadra ferita dalla sconfitta esterna subita la scorsa settimana a Pineto, ma che resta la candidata alla vittoria finale del campionato. Tanti i giocatori che hanno sposato la causa del Cavalluccio scendendo di categoria. Tra tutti Il portiere Agliardi, che ha difeso la porta cesenate in serie A nella stagione 2014/2015 per poi continuare a vestire il bianconero anche nei successivi campionati di serie B. Il centrocampista Biondini, in serie A fino allo scorso anno con i colori del Sassuolo. Anche il capocannoniere della squadra di mister Angelini, Giovanni Ricciardo, vanta diverse esperienze in serie C e ad oggi ha ben 8 gol all’attivo con la maglia romagnola. Sia Biondini che Ricciardo, però, sono in dubbio per la partita di domenica, a causa di un infortunio che potrebbe estrometterli dalla gara.

Insomma difronte ci troveremo una vera e propria corazzata costruita per non avere rivali in campionato, ma nel calcio non c’è nulla di scontato e la pagina da scrivere è ancora tutta in bianco, sarà compito da Lupi tingerla di rossoblù.

 

cesena calcio

Leave a Reply