Road to Forlì
La 23^ giornata di campionato ci vedrà impegnati per la prima volta nella nostra storia allo stadio Tullio Morgagni di Forlì, per quella che sarà la trasferta più lunga della stagione (467 km).
La squadra romagnola arriva da due risultati utili consecutivi, pareggio nel derby contro la Savignanese(1-1) e vittoria nell’ostico campo di Pineto (1-2). Con 5 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte i biancorossi viaggiano a quota 23 punti in classifica. Sono 15 le reti realizzate tra le mura amiche a fronte di 9 gol subiti. E’ Alex Ambrosini il giocatore che ha gonfiato più volte la rete con i suoi 9 gol stagionali, seguito da Stefano Del Sante con 4 marcature all’attivo.
La squadra di mister Stefano Protti, cugino del famoso bomber Igor Protti, dovrà fare a meno del difensore Giacomo Nigretti il quale ha subìto uno stiramento al collaterale esterno della gamba destra durante la sfida contro la Savignanese.
Un altro assente della sfida sarà l’attaccante Marco di Benedetto ancora in fase di recupero atletico.
Curiosità: anche il Forlì festeggia quest’anno il centenario della sua fondazione. Il suo stadio prende il nome dal giornalista Tullio Morgagni inventore del Giro d’Italia.