Road to Francavilla
Sabato, allo stadio Valle Anzuca di Francavilla a Mare, affronteremo la nostra prima partita del 2019. I nostri avversari arrivano da un’ importante prestazione giunta nel derby contro il Pineto (0-0) e viaggiano a quota 31 punti in classifica.
Tra le mura amiche i giallorossi sono una formazione davvero ostica da affrontare. Sono 21 i punti conquistati davanti al proprio pubblico. Tanti anche i gol realizzati sul campo di casa che ammontano a 17 sui 28 totali mentre, in tutto il girone di andata, sono solo 5 le reti subite al Valle Anzuca, Molti i giocatori di spessore che può vantare la squadra abruzzese, uno su tutti l’attaccante Dos Santos giunto a dicembre dall’Avezzano.

Dando uno sguardo al passato sono tanti i precedenti contro la formazione adriatica. La prima volta che affrontammo il Francavilla era il 1980 e disputavamo il campionato di serie C1, in quell’occasione la sfida terminò senza reti. Stesso risultato si registrò nella stagione successiva (1981-1982) campionato che ci vide conquistare la promozione in serie B. Successivamente si registrano precedenti nella stagione 1987-88 sempre in serie C, in quell’anno espugnammo il Valle Anzuca per la prima volta. Nel campionato 1988-89, invece, fu ancora il pareggio ad impossessarsi della gara (1-1). Dopo gli anni in serie C arrivano i precedenti in serie D, il primo risale al campionato 1994-95, mentre l’ultimo nella scorsa stagione quando al nostro gol rossoblù di Del Duca rispose Yussif per il definitivo 1 a 1.