Road to Pineto
Si avvicina la 28^ giornata di campionato e il Lupo sarà di scena sul campo sportivo Pavone Mariani. L’avversario sarà il Pineto, formazione abruzzese candidata alla corsa verso i play off. La squadra bianco azzurra arriva alla sfida di domenica forte dei tre risultati utili consecutivi, raccolti con la Jesina (1-1); Savignanese (2-1) e Santarcangelo (2-4).
I suoi 41 punti in classifica sono frutto di 11 vittorie e 8 pareggi per un totale di 42 gol fatti e 31 subiti. Con questi numeri la squadra di mister Amaolo si configura come il terzo migliore attacco del campionato, secondo solo al Cesena e al Matelica. Simone Tomassini è il capocannoniere degli adriatici con i suoi 9 gol stagionali. A quota tre reti viaggiano, invece, Francesco Esposito,Marco Pomante e Marco Villanova. In totale sono ben 15 i giocatori che hanno gonfiato le rete in questa stagione. Un dato particolare vede la squadra abruzzese segnare maggiormente nel secondo tempo. Quasi tutte le vittorie in questa stagione sono state caratterizzate dai gol nella ripresa.
Dopo la vittoria del campionato d’eccellenza abruzzese avvenuta nella stagione 2015/16, il Pineto vive la sua seconda stagione in quarta serie. Sul loro campo, nei due precedenti, non abbiamo mai espugnato il Mariani-Pavone. Nel campionato 2016/17 fu vittoria per i locali che si imposero con il risultato di 2-0, mentre l’anno scorso la gara finì invece in parità (1-1). Negativi anche i precedenti al Romagnoli e questo fa del Pineto una nostra bestia nera degli ultimi anni.