Road to San Mauro Pascoli (FC)
Arrivano gli ultimi 90 minuti della stagione e il nostro Lupo è chiamato all’ultimo sforzo sul campo della Sammaurese in terra romagnola. La squadra di San Mauro Pascoli non ha più nulla da chiedere al campionato, stazionando a quota 46 punti in classifica, lontana quanto basta dalla zona play out. I giallorossi, ad oggi, hanno collezionato 13 vittorie e altrettanti pareggi e arrivano dalla sconfitta esterna giunta sul campo di Pineto.
Il campionato dei romagnoli ha subito numerosi alti e bassi, basti pensare che nelle ultime 10 partite la Sammaurese ha vinto solo due volte a fronte di 6 sconfitte e due pareggi. L’ultima vittoria tra le mura amiche è arrivata nella partita contro l’Isernia, vinta con il risultato di 1 a 0, con la quale il bottino casalingo è salito a 24 punti, accompagnati dai 22 ottenuti in trasferta. Magro lo score delle reti realizzate davanti ai propri sostenitori, solo 15 quelle all’attivo a fronte di 19 gol subiti.
Bomber indiscusso della sqaudra è Liborio Zuppardo con i suoi 11 gol in stagione, ultimo dei quali realizzato contro la Sangiustese nella 31esima giornata. Dopo di lui troviamo, a quota 5 reti, Riccardo Pieri che però è a digiuno dalla lontana 25esima giornata. Ad arbitrare l’incontro si sabato, con fischio di inizio alle ore 15,00, il sign. Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Persichini e Daljit Singh entrambi della sezione di Macerata